XRace Sport torna nel tricolore rally: Rusce/Farnocchia al via con la VW Polo R5

ADS_7999 (FILEminimizer)
XRace Sport chiude il tricolore su ghiaccio con il sorriso: a Serre Chevalier i fratelli Casadei nella top ten
19 febbraio 2019
_B2A8690 (FILEminimizer)
Un poker di gare per Franco Rossi nel 2019 con la Hyundai
25 febbraio 2019

XRace Sport torna nel tricolore rally: Rusce/Farnocchia al via con la VW Polo R5

MBT_9671

Per il quarto anno consecutivo, il driver reggiano e l’esperto copilota lucchese saranno al via
della massima serie tricolore di corse su strada nella serie “asfalto”, con la grande novità della vettura tedesca, per puntare al titolo.

21 febbraio 2019

X Race Sport è pronta a riproporsi da protagonista nel Campionato Italiano Rally. La il vessillo della X rossa andrà di nuovo a sventolare, in questo 2019, nella massima espressione nazionale di corse su strada, grazie al rinnovato impegno di Antonio Rusce e Sauro Farnocchia, che prenderanno parte al “tricolore” con la grande novità della VolksWagen Polo R5, nello specifico l’esemplare della HK Racing, gommato Pirelli.

E’ una delle notizie più importanti che riguardano il Campionato Italiano Rally, quello della nuova sfida che il pilota reggiano ed il co-driver toscano andranno ad affrontare con una vettura arrivata da pochi mesi in Italia, che rappresenta l’ultima frontiera delle vetture da rally del marchio tedesco, peraltro molto attesa nei palcoscenici importanti.

Il programma di Rusce e Farnocchia prevede la partecipazione al Campionato Italiano Rally Asfalto, sei appuntamenti da marzo (Rally del Ciocco) sino ad ottobre (Rally 2Valli, a coefficiente 1,5), passando dal Rally di Sanremo, Targa Florio, Roma Capitale e Friuli.

Per Antonio Rusce questo del 2019 sarà il quarto anno di presenza nel Campionato Italiano, nei tre precedenti ha operato una notevole progressione di risultati e soprattutto di maturazione tecnica, che lo ha portato, negli ultimi due anni ad occupare un posto di rilievo nell’ambito dei piloti privati, conquistando la quarta posizione assoluta nel 2017 (disputando le sole gare su asfalto) e la quinta nella classifica “asfalto” dell’anno scorso.

In aggiunta al programma sportivo di riferimento è prevista la partecipazione, a settembre, al 40° Rally Città di Modena, dove nel 2018 la coppia Rusce-Farnocchia sfiorò la vittoria assoluta per soli sei decimi dai vincitori Dalmazzini-Ciucci.

“Sono felice di poter annunciare di essere di nuovo al via del tricolore rally – commenta Antonio Rusce – insieme ai miei partner ed alla scuderia abbiamo fatto uno sforzo enorme per poter partecipare con una vettura importante, con la quale cercherò di capitalizzare l’esperienza delle tre stagioni passate. Ci sarà da lavorare molto sia per affrontare sul campo avversari di rango che per trovare subito il miglior feeling con la Polo, vettura certamente al top, seguita da una squadra altrettanto tale. Il Campionato Italiano Rally, oltre ad essere un ottimo incentivo di comunicazione sia personale che per i partner che mi supportano, è stato per me una palestra importante di maturazione tecnica e sportiva, per questo mi presento di nuovo, per proseguire l’esperienza a tutto tondo”.

Foto Massimo Bettiol

 

MBT_9671ok78

#Rally #CIRally #XRaceSport #RusceFarnocchia #PoloR5 #motorsport

www.xracesport.com
info@xracesport.com

UFFICIO STAMPA
MGTcomunicazione – info@mgtcomunicazione.com