XRACE SPORT – Rusce e Farnocchia in cerca di conferme al Ciocco

XRace Sport sfortunata all’esordio su terra
11 Agosto 2020
XRace Sport e il “tricolore” rally: Ciocco Rusce e Farnocchia
27 Agosto 2020

XRACE SPORT – Rusce e Farnocchia in cerca di conferme al Ciocco

Seconda prova di Campionato e quarta gara stagionale per il pilota di Rubiera, affiancato dall’esperto copilota lucchese, in cerca di nuovi stimoli nella corsa tricolore “asfalto”.

18 agosto 2020

E’ di nuovo tempo di pensare “tricolore”, per X Race Sport, che questo fine settimana avrà impegnato il proprio equipaggio di punta alla 43^ edizione del Rally del Ciocco e Valle del Serchio, secondo round del Campionato Italiano, sulle strade della provincia di Lucca.

Al via Antonio Rusce e Sauro Farnocchia (quarto impegno stagionale per loro con già una vittoria a Salsomaggiore Terme in Coppa di V zona), con la Citroen C3 R5 del Team FPF Sport, gommata Pirelli, che dopo un secondo ed un quarto posto nel ranking della serie “asfalto” nelle due tappe di Roma a metà luglio, guardano adesso alla classica gara nella mediavalle per ribadire il proprio status di vertice ed anzi, andranno certamente a movimentare i giochi contro avversari di rango per progredire in classifica oltre che per proseguire l’apprendistato a bordo della vettura del “doppio chevron”.

Rusce e Farnocchia, alla vigilia dell’impegno del Ciocco sono al quinto posto nella generale, con 14 punti, e terzi nella classifica “asfalto, con 20 punti dietro a Michelini e Re.

Undici le prove speciali in programma, tutte nella giornata di sabato 22 agosto. Aprirà il primo dei due passaggi sulla breve de “Il Ciocco”, con i suoi 2,28 km, a seguire ci saranno tre passaggi su “Tereglio” e “Careggine”, abbreviate rispettivamente a 13,87 km e 10,69, ancora due passaggi sulla “Bagni di Lucca” con i suoi 7,14 km e, in mezzo, la “Super Prova Speciale” all’interno della tenuta Il Ciocco, con i suoi nervosi 1,9 km.