XRace Sport e il “tricolore” rally: Ciocco Rusce e Farnocchia

XRACE SPORT – Rusce e Farnocchia in cerca di conferme al Ciocco
19 Agosto 2020
XRace Sport scala le dolomiti trentine: due equipaggi al “San Martino di Castrozza”
2 Settembre 2020

XRace Sport e il “tricolore” rally: Ciocco Rusce e Farnocchia

La Seconda prova di Campionato per il pilota di Rubiera non ha sortito l’effetto auspicato, soprattutto a causa di difficoltà incontrate con la sistemazione del set-up alla Citroen C3 R5.

24 agosto 2020

La seconda uscita “tricolore” di X Race Sport, la 43^ edizione del Rally del Ciocco e Valle del Serchio, sulle strade della provincia di Lucca, non ha sortito l’effetto auspicato alla vigilia. Per Antonio Ruscee Sauro Farnocchiacon la Citroen C3 R5 del Team FPF Sport, gommata Pirelli, l’impegno in Toscana si è rivelato sofferto, tant’è che non hanno potuto dare continuità al convincente esordio sulle strade del rally“RomaCapitale” dello scorso mese.

La coppia ha chiuso l’impegno in nona posizione assoluta, settimi nella classifica “asfalto” (C.I.R.A.), in un confronto rivelatosi ostico sia per le difficoltà date dal percorso che anche dal caldo asfissiante ma soprattutto perché si sono palesate difficoltà per trovare il giusto set-up alla vettura del “doppio chevron”, dotata di grande potenziale, non ancora sfruttabile in pieno da parte dell’equipaggio che l’ha avuta a disposizione per la terza volta, quindi ancora tutta da scoprire.

L’impegno da parte di Rusce e Farnocchia è stato come consuetudine al massimo possibile, certamente l’esperienza trascorsa al Ciocco sarà da far capitalizzare già dalla prossima gara della Targa Florio in Sicilia a metà settembre, su strade dove il trovare la migliore soluzione di assetto sarà la cartina tornasole per avere soddisfazione in termini di prestazione e classifica.

Con soli due punti acquisiti per classifica generale, Rusce e Farnocchia, sono adesso al quinto posto nella generale, con 16 punti, e con i quattro presi per la classifica “asfalto”, sono scivolati fuori dal podioprovvisorio, al quarto posto con 26 punti ed a due sole lunghezze dal terzo.

Importante crocevia della stagione sarà dunque la Targa Florio, in programma per l’11 e 12 settembre, dove servirà una prova di forza per tornare nell’attico della classifica.

#CIRally  #CIRA #XRaceSport  #motorsport  #AntonioRusce  #RusceFarnocchia #CitroenC3R5  #XRaceSport  #motorsport

www.xracesport.com 

info@xracesport.com

UFFICIO STAMPA 

MGTcomunicazione – info@mgtcomunicazione.com