XRace Sport alla terza del tricolore su ghiaccio: i fratelli Casadei di nuovo a Pragelato in cerca di riscatto

AD3_2756 (FILEminimizer)
XRace Sport sfortunata alla seconda tricolore su ghiaccio: il cambio ferma i fratelli Casadei
31 gennaio 2019
DSC_4003 (FILEminimizer)
XRace Sport a punti nella terza del tricolore su ghiaccio: pieno riscatto per Gabriele e Gianluca Casadei
13 febbraio 2019

XRace Sport alla terza del tricolore su ghiaccio: i fratelli Casadei di nuovo a Pragelato in cerca di riscatto

AD3_2967 (FILEminimizer)

Dopo la disavventura per problemi tecnici alla seconda prova di campionato, i fratelli romagnoli tornano in pista con la Lancer proto della PB in cerca del riscatto.

07 febbraio 2019

Terza prova tricolore su ghiaccio, questo fine settimana, per XRace Sport, di nuovo in Piemonte, a Pragelato, dove quindici giorni fa il vessillo della X rossa non potè sventolare come si voleva. Con la Mitsubishi Lancer “proto” preparata dalla PB dei fratelli Colonna, Gabriele e Gianluca Casadei tornano dunque in pista dopo la sfortuna sofferta alla seconda gara per la rottura del cambio, una doccia fredda che ha lasciato i due fratelli romagnoli a secco di punti, ma soprattutto delusi per non aver potuto lottarsi la sfida dopo aver visto che si poteva stare bene nella mischia.

In queste due settimane il lavoro in officina è servito per affinare alcune migliorie sulla Lancer, una versione praticamente da rally, per renderla ancora più competitiva ed affidabile per le gare su ghiaccio, proprio per permettere di dare soddisfazione in gara e soprattutto fornire indicazioni utili per poterla utilizzare al meglio in questa specialità.
La gara, questa volta, si svolgerà nella pista “rovesciata”, nel senso quindi contrario al precedente appuntamento di due settimane fa, mentre il programma del week-end sarà lo stesso, con verifiche sportive e tecniche il sabato nella mattinata di sabato, seguite da prove libere e qualifiche nel pomeriggio dalle ore 16.00. La domenica si svolgerà il Warm-Up, la batteria di qualificazione e le tre manche di gara, cui farà seguito nell’immediato pomeriggio il Master King, la spettacolare sfida ruota contro ruota riservata ai piloti più veloci della giornata. Come sempre della sfida finale saranno protagoniste le vetture delle gare della mattinata, siano esse a quattro ruote motrici (Prototipi, Gruppi ed N), due ruote motrici.

#Rally #Ice #XRaceSport #IceChallenge
 
 
UFFICIO STAMPA
MGTcomunicazione – info@mgtcomunicazione.com