X Race sport in fermento: “storiche” e “moderne” per partecipazioni di alto livello

“TARGA FLORIO” DI SODDISFAZIONE PER RUSCE-FARNOCCHIA
8 Maggio 2018
X Race sport: soddisfazioni in . . . salita
22 Maggio 2018

X Race sport in fermento: “storiche” e “moderne” per partecipazioni di alto livello

Questo fine settimana, alla “Bologna-San Luca” tre portacolori in grado di regalare emozioni.

L’ultimo fine settimana di maggio, occhi puntati al Rallye Elba,
con il debutto su asfalto di Andrea Dalmazzini e la ricerca di conferme di Antonio Rusce.

18 maggio 2018

Grande fermento, in casa XRACE SPORT, che nell’ultimo scorcio del mese di maggio si trova impegnata a seguire i propri piloti in diversi eventi di spessore.

Questo fine settimana la X rossa sventolerà con tre portacolori alla classica storica della salita “Bologna-San Luca”, una gara storica, il tratto in salita del portico fu iniziato nel 1706 e nel 1715 raggiunse la cima del colle. Oggi festeggia i 300 anni dalla conquista della vetta, ed X Race Sport non ha voluto mancare ad una ricorrenza così importante, proponendo Simone Brusori su una Ford Sierra Cosworth, Maurizio Mei su Lancia Delta Integrale e Salvatore Tridici con una Opel Kadett GTE.

Vi sarà poi l’impegno del Rally Piancavallo, in Friuli, dove il sodalizio avrà al via Simone Biase – Luca De Michiel, con una Renault Clio Williams.
Ma gli occhi di molti appassionati saranno puntai la settimana successiva, quella di fine maggio, verso l’Isola d’Elba, per l’edizione del ritorno del suo rally nel Campionato Italiano dopo 25 anni di assenza. X Race Sport farà notizia, in quanto proporrà il debutto su asfalto di Andrea Dalmazzini (Campione Italiano “Terra” 2017), affiancato da Giacomo Ciucci, al via con la Ford Fiesta R5 Evo 2 di GB Motors Racing. Sarà uno dei temi di grande interesse della gara isolana, la presenza di Dalmazzini, il quale ha in prima battuta l’obiettivo di fare esperienza in un fondo a lui nuovo.
Grande interesse poi anche per rivedere all’opera il reggiano Antonio Rusce, in coppia con Sauro Farnocchia, dopo la bella performance offerta alla recente 102^ Targa Florio, terza tappa stagionale del Campionato Italiano, sempre con la Ford Fiesta R5 Evo 2 di GB Motors Racing. Dopo aver consolidato ottavo posto provvisorio nell’assoluta generale e la confortante quarta in quella del tricolore “Asfalto”, adesso guardano alla competizione dell’Elba per dare continuità e rimanere a contatto con i vertici della classifica.
Contemporaneamente ci sarà il Rally Bianco Azzurro, a San Marino, dove saranno presenti Matteo Lusoli – Fabio Cangini, anche loro su una Renault Clio Williams.

Foto: Rusce e Farnocchia (foto Bettiol)

#Rally #XRaceSport #CIRally

UFFICIO STAMPA
MGTcomunicazione – info@mgtcomunicazione.com